Master Academy

Master in Social Media Marketing

Corso  di Social Media Marketing per il business online

Il master di social media marketing prepara professionisti nell’ambito della comunicazione digitale tramite ll'utilizzo dei social network.

E' un corso specifico sulle strategie di social media marketing, per il business online, progettato in funzione delle nuove esigenze di comunicazione online su Facebook, Twitter, Google Plus, Pinterest, YouTube, Istagram, etc.

Il master tratta anche l’evoluzione della comunicazione online in funzione dell'avvento del Web 2.0, una svolta epocale che ha spostato l'attenzione degli addetti ai lavori sui contenuti generati dagli utenti. I social media, i blog, le community e i forum sono diventati gli strumenti del web marketing che maggiormente influenzano le scelte degli utenti, sempre più portati alla condivisione e alla ricerca di commenti e recensioni.
Il corso è rivolto a giovani laureati interessati a specializzarsi nei new media digitali e agli operatori del marketing e della comunicazione che ogni giorno necessitano di strategie innovative per raggiungere i propri obiettivi di business.

Il master insegna gli allievi a pianificare e gestire ogni azione di marketing e comunicazione online nell'ambito dei social network, con particolare attenzione alle strategie per la promozione del brand e la commercializzazione di prodotti e servizi.
Una formazione ad ampio raggio nell'ambito della comunicazione online, che partendo dall'analisi del processo comunicativo nel web, affronta tutti gli aspetti relativi alla pianificazione strategica, alla creatività degli interventi, all’attuazione del progetto. Un master all’avanguardia per formare il profilo professionale del Social Media Specialist, un professionista che partendo dalla conoscenza specifica delle caratteristiche e delle potenzialità dei social, si occupa dell'ideazione della strategia di comunicazione azientale su internet e dell'attuazione delle diverse azioni per promuovere e gestire la presenza sui social network.


 

Programma del Corso

  • Il processo della comunicazione online

  • Il Web 2.0, i contenuti generati dagli utenti

  • Social media, blog, community e forum

  • La condivisione, i commenti, le recensioni

  • Le PR online e i rapporti con i blogger

  • Tecniche di web writing

  • Il potere del passaparola online

  • Le specifiche dei diversi social media

  • Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Google Plus

  • Promozione dell’azienda attraverso i social network

  • Strategia e pianificazione degli interventi

  • Stesura del Piano Editoriale

  • Creazione della pagina pubblica aziendale su Facebook

  • Pubblicazione dei contenuti descrittivi e delle foto dell'azienda

  • Creazione delle tab personalizzate

  • Integrazione tab collegate ad altri social network

  • Creazione delle Fan Page Application

  • Ricerca di gruppi e community

  • Ideazione di iniziative promozionali (contest, sondaggi, concorsi)

  • Campagne pubblicitarie su Facebook ADS

  • Monitoraggio delle statistiche di Facebook (insight)

  • La reputazione online gestire i commenti degli utenti

  • Gestire le recensioni negative

  • La promozione diretta e l'Email marketing

  • Realizzazione di Dem e newsletter

  • Strategie di lead generation

  • Analisi e monitoraggio dei risultati

Frequenza del Master
Il corso si svolge a Padova o in modalità online, con lezioni svolte in aula o tramite webinar.

Destinatari del corso

Il master di Social Media marketing è rivolto a giovani laureati e diplomati che hanno una grande passione per il social marketing e per la comunicazione online.

 

Sbocchi lavorativi

Il corso offre molteplici possibilità di inserimento lavorativo nei diversi ruoli operativi del web marketing e della comunicazione online

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Leggi l'informativa estesa