Master Academy

Le Professioni nel Management Turistico-Alberghiero

 

Negli ultimi anni l'avvento di internet, la nascita delle OTA (online travel agency) e l'introduzione della prenotazione online, hanno cambiato completamente  il mercato turistico sia a livello di offerta (realizzazione pacchetti, programmazione, offerte low cost e last minute) sia a livello di domanda (vacanze brevi, vacanze tematiche, gruppi d'acquisto, etc.).
Infine il web 2.0 con le community, i forum, le recensioni su Tripadvisor e i social network,  sono diventati i nuovi presidi della promozione su cui gestire anche la reputazione online. Adesso i turisti prima di prenotare leggono le recensioni poi, al ritorno dalla vacanza, pubblicano la loro esperienza e la condividono con gli altri utenti dei social media.
Tutto questo ha stravolto il mercato modificando oltre alla stategia promozionale anche la realizzazione dei pacchetti turistici e i termini contrattuali tra gli operatori della filiera, strutture ricettive, tour operator, compagnie aeree, agenzie viaggi, etc.
Nell'ambito turistico viene trattato anche il persorso formativo dell'organizzazione di eventi e manifestazioni, con un'appendice dedicata al wedding planner, l'organizzatore di matrimoni e cerimonie.
I corsi mirano a formare un professionista che sappia costruire un pacchetto turistico e promuoverlo tramite le OTA, che possa gestire un'agenzia viaggi tradizionale o una moderna agenzia viaggi online. Oppure un manager in grado di gestire la commercializzazione online di un hotel, svincolandola dall'intermediazione dei tour operator, o ancora l'oganizzatore di congressi e il wedding planner.

 

 

I percorsi formativi attivati da Master Academy - Business School sono:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Leggi l'informativa estesa