Master Academy

Le nuove Professioni Manageriali nell'ambito dello Sport

 
Seguire lo sport è una delle passioni che accomuna milioni di persone e sarebbe meraviglioso riuscire a trasformare questa passione in un interessante lavoro.
Le professioni che possono essere intraprese in questo settore sono molteplici, tolta quella dell'atleta che comunque si conclude quando si raggiungono i limiti d'età, le due più intriganti sono sicuramente quella di procuratore sportivo e quella del manager sportivo.
Questi due ruoli combinano in una stessa figura competenze diverse che vanno dalla preparazione giuridica, a quelle amministrativa, fino ad arrivare alla gestione dell'immagine e della promozione.
Il procuratore sportivo o agente FIFA è il professionista che gestisce i rapporti contrattuali tra atleta e società sportiva, mentre il manager sportivo è il consulente che si occupa dell'organizzazione e della gestione di una società sportiva.
I percorsi formativi organizzati nell'ambito dello sport, si prefiggono la formazione di profili professionali manageriali in grado di gestire l'organizzazione delle società sportive e i rapporti contrattuali dei calciatori.
 
 

 

I percorsi formativi attivati da Master Academy - Business School sono:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Leggi l'informativa estesa