Master Academy

Corsi di Formazione in modalità E-Learning:
corsi online tramite webinar, video-conferenza e video-tutorial

 

Master Academy - Business School, oltre ai tradizionali corsi in aula con docenti professionisti, tramite la sua piattaforma di e-learning, fornisce un servizio formativo innovativo consentendo di acquisire “conoscenza e competenza professionale” attraverso l’utilizzo di tecnologie multimediali di ultima generazione.

L’obiettivo è quello offrire i vantaggi della formazione online a tutte le persone che per diverse motivazioni (lavoro, studio, spostamenti), non possono seguire un corso di studi con una frequenza tradizionale.

Nella progettazione dei diversi percorsi formativi
, grande importanza riveste la realizzazione dei contenuti (presentazioni, slide, spiegazioni dei docenti, esempi, simulazioni, etc.), per rendere  i programmi e gli argomenti dei corsi fruibili in modalità online.

In questo modo vengono realizzati moduli formativi specifici con contenuti didattici ad hoc per l'apprendimento online delle diverse materie di studio. Corsi online facili da utilizzare che consentono all’allievo di studiare in maniera interattiva, stimolante e coinvolgente.
Su richiesta, possiamo realizzare corsi personalizzati, per soddisfare le specifiche esigenze formative.

Formazione in streaming

La formazione in diretta streaming prevede l'organizzazione di “corsi live” e "webinar" tramite "aule virtuali con  docenti online" che in videoconferenza interagiscono con gli allievi, spiegano la lezione e rispondono alle domande per chiarire gli eventuali dubbi.

Nella realizzazione dei corsi online vengono utilizzati supporti tecnico-didattici che garantiscono le condizioni migliori per l'apprendimento: piattaforme di e-learning, slide, video,  assistenza didattica via chat e mail, etc.


Seguire corsi in modalità e-learning offre molti vantaggi:

• frequenza dei corsi da casa propria senza effettuare spostamenti
• seguire i corsi in in base alle proprie esigenze di tempo
• possibilità di ripetere il corso autonomamente con le lezioni scaricate
• interattività, vale a dire la possibilità di interagire con il docente e gli altri allievi
• modularità e la personalizzazione, ovvero la possibilità di acquisire solo le competenze che interessano e quindi organizzare i contenuti del corso in base agli obiettivi formativi personali.

Grazie a questa metodologia didattica, le lezioni dei corsi si sviluppano su un processo di apprendimento attivo che riflette in pratica lo svolgimento di una lezione tradizionale con il docente in aula.

A fine lezione è possibile scaricare il contenuto delle discipline trattate. In questo modo è possibile ripassare vecchi argomenti o recuperare eventuali lezioni perse.

Inoltre la didattica prevede la possibilità di svolgere test di apprendimento periodici per verificare l'effettivo livello di preparazione raggiunto.

Ogni allievo a fine corso riceve l'Attestato di Frequenza, una Certificazione che attesta le competenze professionali acquisite.

Alla fine dei corsi online gli allievi hanno la possibilità di svolgere 1 settimana di approfondimento teorico-pratico della materia a Padova, per ampliare e approfondire la conoscenza pratica della professione.

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Leggi l'informativa estesa